NOMOS Centro Studi Parlamentari S.p.A. è un’agenzia di consulenza leader nel monitoraggio istituzionale e nel public affairs, con sede a Roma. Dal 1993 offre ai suoi clienti servizi di analisi, monitoraggio istituzionale, legislativo e regolatorio, public affairs, lobbying, advocacy, organizzazione eventi e formazione relativi ai principali livelli istituzionali: nazionale (Parlamento, Governo, Autorità indipendenti e Agenzie), locale (Regioni, enti Locali) ed europeo (istituzioni europee).
Grazie alle sue competenze trasversali, assiste e supporta aziende ed enti come società partecipate, autorità indipendenti, associazioni, fondazioni, consorzi, sindacati, reti di imprese, agenzie, ambasciate e fondi d’investimento nel complesso rapporto con le istituzioni.
I principali settori di intervento sono:
- Energia Ambiente
- Rifiuti
- TLC
- Digitale e Piattaforme
- Cybersecurity
- Sanità
- Farmaceutica
- Dispositivi medici
- Assicurazioni
- Banche
- Grande distribuzione
- Agrifood
- Tabacco
- Mobilità
- ESG
- Gaming
- Sport
- Difesa
I professionisti di NOMOS hanno maturato solide esperienze nelle istituzioni e nelle aziende acquisendo alte capacità di lettura dei processi decisionali, legislativi e politici, oltre a conoscenze giuridiche, regolatorie, economiche e nel campo della comunicazione e formazione.
Queste competenze permettono a NOMOS di sviluppare analisi e strategie complesse sui singoli clienti mirate a favorire il confronto con il decisore pubblico e far emergere istanze, problemi e soluzioni utili a produrre decisioni condivise, consapevoli e sostenibili.
NOMOS Centro Studi Parlamentari S.p.A. è una Società Benefit che si impegna a generare un impatto positivo sulla società e sul Pianeta.