A distanza di più di un mese dal giuramento del Governo Draghi, anche le Commissioni parlamentari sembrano aver trovato, per il momento, una quadra sulla loro composizione interna. 

Il documento intende dunque fornire un aggiornamento – rispetto a quanto già inviato lo scorso 26 febbraio 2021 – sulla composizione delle Commissioni Sanità di Camera e Senato, analizzandone le divisioni partitiche e gli attuali rapporti di forza. 

Per ogni deputato e senatore sono inoltre state predisposte brevi biografie, indicando contestualmente le principali tematiche di interesse all’interno dell’attività parlamentare. 

Nella Commissione Affari Sociali della Camera sono sei le new entry, per la maggior parte (4) del Movimento 5 Stelle, che ha dovuto ribilanciare i rapporti di forza a seguito della scissione interna della componente L’Alternativa C’è. Cinque i deputati che hanno invece cessato di far parte della Commissione, tra cui le ex pentastellate Rosa Menga e Doriana Sarli. 

Rimangono invece invariati gli equilibri in Commissione Sanità del Senato.

Scarica lo speciale aggiornato al 31 marzo

Le Commissioni Sanità nel governo Draghi



SEGUICI SU TELEGRAM

icon-telegram.png

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni IstituzionaliPublic Affairs, Lobbying e Monitoraggio Legislativo e Parlamentare 

Se vuoi conoscere in tempo reale tutto il monitoraggio parlamentare senza perderti nessun nostro aggiornamento seguici sul nostro canale Telegram