Sono passati vent’anni dalla riforma del Titolo V e mai, come negli ultimi mesi, è stato decisivo capire il peso della sanità all’interno delle politiche regionali. 

Limportanza strategica delle Regioni all’interno della politica sanitaria ha fatto sì che queste abbiano assunto un ruolo di primo piano anche nella realizzazione degli interventi e dei progetti previsti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, da completare entro il 2026. 

L’ambito sanitario e assistenziale, prevalentemente la Missione 6 del PNRR per cui sono previsti circa 20,23 miliardi, è quello in cui le Regioni avranno più voce in capitolo. 

Viste queste premesse, il presente documento intende approfondire, con le informazioni disponibili ad oggi, quale sarà il legame tra il potere centrale e locale nella gestione e organizzazione dei fondi del PNRR.

Scarica lo speciale

PNRR_implementazione regionale



SEGUICI SU TELEGRAM

icon-telegram.png

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni IstituzionaliPublic Affairs, Lobbying e Monitoraggio Legislativo e Parlamentare 

Se vuoi conoscere in tempo reale tutto il monitoraggio parlamentare senza perderti nessun nostro aggiornamento seguici sul nostro canale Telegram