La Commissione Attività produttive della Camera ha proseguito questa settimana le audizioni nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle prospettive di attuazione e di adeguamento della Strategia Energetica Nazionale al Piano Nazionale Energia e Clima per il 2030.

Lunedì sono stati ascoltati i rappresentanti di:

  • Cia – Agricoltori Italiani (Barbara Di Rollo, responsabile politiche gestione del suolo, risorse irrigue e settore florovivaistico)
  • Coldiretti (Francesco Ciancaleoni, area ambiente e territorio)
  • Confagricoltura (Roberta Papili, funzionario area sviluppo sostenibile e innovazione)
  • R.ETE. Imprese Italia (Pierpaolo Masciocchi, responsabile settore ambiente e utilites e sicurezza di Confcommercio – Imprese per l'Italia)
  • Comitato nazionale per il paesaggio (Alberto Cuppini, esperto della materia, e Oreste Rutigliano, presidente)
  • Italia solare (Paolo Rocco Viscontini, presidente, e Attilio Piattelli, vicepresidente)
  • Utilitalia (Francesco Macrì, vice presidente, e Giordano Colarullo, direttore generale)

Martedì sono stati ascoltati rappresentanti di:

  • Nomisma Energia (Davide Tabarelli, presidente)
  • Hera Spa (Massimo Vai, direttore centrale strategia, regolazione ed enti locali)

Ieri è stato ascoltato il Ministro per lo sviluppo economico Stefano Patuanelli.

Scarica le memorie

https://www.nomoscsp.com/file/ic-sen-e-piano-energia-clima-2030/memorie-e-audizioni-ic-sen-e-piano-energia-clima-2030.html


Concorrenza 2022

 Documenti disponibili

Sicurezza stradale e delega revisione codice della strada

 Documenti disponibili

Castanicoltura

 Documenti disponibili


Seguici sui Social


2

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni IstituzionaliPublic Affairs, Lobbying e Monitoraggio Legislativo e Parlamentare 

Vuoi ricevere tutti i nostri aggiornamenti in tempo reale? Seguici sui nostri canali social

Take The Date