La Commissione Affari costituzionali della Camera ha terminato venerdì 23 novembre l’esame del ddl di conversione in legge, con modificazioni, del DL 113/2018 recante disposizioni urgenti in materia di protezione internazionale e immigrazione, sicurezza pubblica, nonché misure per la funzionalità del Ministero dell'interno e l'organizzazione e il funzionamento dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Delega al Governo in materia di riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze di polizia e delle Forze armate (AC. 1346, approvato dal Senato) (scade il 3 dicembre 2018).

Previo parere contrario del presidente relatore Giuseppe Brescia (M5S) e del sottosegretario per l’interno Nicola Molteni, sono stati respinti o ritirati tutti gli emendamenti ed è stato conferito il mandato al relatore a riferire in senso favorevole all’Assemblea sul testo approvato dal Senato.

L’inizio dell’esame in Aula è previsto alle 10.00 di oggi. Il Governo dovrebbe porre la fiducia.



Seguici sui Social


2

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni IstituzionaliPublic Affairs, Lobbying e Monitoraggio Legislativo e Parlamentare 

Vuoi ricevere tutti i nostri aggiornamenti in tempo reale? Seguici sui nostri canali social