È disponibile la Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza (NaDef) 2022, approvata ieri dal Consiglio dei ministri (link al comunicato del CDM).

Il documento, che delinea le tendenze in corso e le previsioni per l’economia e la finanza pubbliche italiane a legislazione vigente, è privo dell’indicazione degli obiettivi programmatici di finanza pubblica per il triennio 2023-2025, che verranno definiti dal prossimo Governo nell’ambito della redazione della legge di bilancio.

Le previsioni economiche contenute nella Nota di aggiornamento, validate dall’Ufficio Parlamentare di Bilancio relativamente al biennio 2022-2023, sono improntate, come per i precedenti documenti di programmazione, a un approccio prudenziale e non tengono conto dell’azione di politica economica che potrà essere realizzata con la prossima legge di bilancio e con altre misure.

Scarica la NADEF 2022

NADEF 2022






Seguici su Telegram

icon-telegram.png

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni IstituzionaliPublic Affairs, Lobbying e Monitoraggio Legislativo e Parlamentare 

Se vuoi conoscere in tempo reale tutto il monitoraggio parlamentare senza perderti nessun nostro aggiornamento seguici sul nostro canale Telegram

 

Scarica la nostra presentazione

banner.gif