Dopo poco più di tre settimane dall’elezioni politiche del 25 settembre che hanno consacrato Fratelli d’Italia come primo partito e la sua leader come la premier in pectore (Speciale n.11 - I risultati delle elezioni politiche), venerdì 21 ottobre Giorgia Meloni ha ricevuto l’incarico per la formazione del Governo. Lo ha accettato senza riserva, forte della solida maggioranza di centrodestra che la sostiene e che l’ha indicata nelle consultazioni come persona incaricata a formare il Governo, presentando così la lista dei ministri.

Ufficiale quindi la nascita del governo di Giorgia Meloni, primo esecutivo della storia della Repubblica guidato da una donna.

Per l’occasione, Nomos Centro Studi Parlamentari ha realizzato uno speciale sui profili di tutti gli incaricati scelti da Giorgia Meloni per il suo nuovo esecutivo, con i rispettivi Ministeri.

Scarica lo speciale

Il Governo Meloni



Compila il form e ricevi i nostri Speciali via mail

Lasciaci i tuoi dati per ricevere gratuitamente, via mail, i nostri speciali con analisi politiche, economiche e di scenario con approfondimenti regionali.
Accetto i Termini di Utilizzo e la Privacy policy

 

 

 




Seguici su Telegram

icon-telegram.png

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni IstituzionaliPublic Affairs, Lobbying e Monitoraggio Legislativo e Parlamentare 

Se vuoi conoscere in tempo reale tutto il monitoraggio parlamentare senza perderti nessun nostro aggiornamento seguici sul nostro canale Telegram

 

Scarica la nostra presentazione

banner.gif