Sono passate poco più di 4 settimane dalle elezioni politiche del 25 settembre, grazie ad un esito elettorale chiaro il centrodestra è riuscito a formare un nuovo governo guidato da Giorgia Meloni. In questo lasso di tempo, il nuovo esecutivo ha giurato nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e ha ottenuto la fiducia della Camera e del Senato. Il Consiglio dei Ministri di lunedì 31 ottobre ha completato la squadra di Governo, dopo giorni di trattative fra i partiti della coalizione, definendo i Viceministri Sottosegretari che presteranno giuramento nella giornata di mercoledì 2 novembre. 

Sbloccata la partita del sottogoverno, il passaggio successivo sarà quello della formazione delle Commissioni permanenti di Camera e Senato con la relativa elezione dei rispettivi uffici di presidenza e in particolare dei Presidenti. Una volta completata questa fase, il Governo Meloni potrà entrare nel vivo della propria azione e quindi dare avvio a pieno regime alla XIX legislatura.

Per l’occasione, Nomos Centro Studi Parlamentari ha realizzato uno speciale sui profili di tutti i MinistriViceministri e Sottosegretari del Governo guidato da Giorgia Meloni.

Scarica lo speciale

Il Governo Meloni (Ministri, ViceM. e Sottos.) - 31 ottobre 2022



Compila il form e ricevi i nostri Speciali via mail

Lasciaci i tuoi dati per ricevere gratuitamente, via mail, i nostri speciali con analisi politiche, economiche e di scenario con approfondimenti regionali.
Accetto i Termini di Utilizzo e la Privacy policy

 

 

 




Seguici su Telegram

icon-telegram.png

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni IstituzionaliPublic Affairs, Lobbying e Monitoraggio Legislativo e Parlamentare 

Se vuoi conoscere in tempo reale tutto il monitoraggio parlamentare senza perderti nessun nostro aggiornamento seguici sul nostro canale Telegram

 

Scarica la nostra presentazione

banner.gif