La Commissione Finanze del Senato ha iniziato il 17 luglio l’esame del disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 11 luglio 2019, n. 64, recante modifiche al decreto-legge 15 marzo 2012, n. 21, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 maggio 2012, n. 56 (Golden power) (AS.1412) (scade il 9 settembre 2019).

La relatrice Laura Bottici (M5S) ha illustrato il provvedimento che ha l'obiettivo di rafforzare la tutela della sicurezza nazionale in ambiti di rilevanza strategica.

Il sottosegretario per i rapporti con il Parlamento Vincenzo Santangelo ha comunicato che il Governo non intende insistere per la conversione in legge del decreto, anche in considerazione del fatto che prossimamente sarà sottoposto all'esame del Consiglio dei ministri un disegno di legge per disciplinare in modo più organico la materia della sicurezza informatica nazionale.

Scarica la sintesi del provvedimento

DL GOLDEN POWER- SINTESI DEL PROVVEDIMENTO

Scarica la sintesi della seduta

DL Golden power- la 6ª Senato ha iniziato l'esame (sintesi 18 luglio 2019)

 



SEGUICI SU TELEGRAM

icon-telegram.png

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni IstituzionaliPublic Affairs, Lobbying e Monitoraggio Legislativo e Parlamentare 

Se vuoi conoscere in tempo reale tutto il monitoraggio parlamentare senza perderti nessun nostro aggiornamento seguici sul nostro canale Telegram

 

Naviga tra i documenti - Golden power