Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno iniziato il 4 settembre l’esame del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 luglio 2018, n. 91, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative (AC. 1117, approvato dal Senato) (scade il 23 settembre 2018).

I relatori Vittoria Baldino (M5S) e Giuseppe Buompane (M5S) hanno illustrato il provvedimento ampiamente modificato nel corso dell’esame in Senato (il testo è composto ora da 24 articoli rispetto ai 14 originari). Le proroghe contenute nel provvedimento riguardano i seguenti ambiti e settori: enti territoriali, giustizia, ambiente, energia e gas, infrastrutture, emittenti radiotelevisive locali, politiche sociali, istruzione e università, cultura, salute, eventi sismici, strutture turistico-ricettive, sport, banche popolari e gruppi bancari cooperativi, mutui e finanziamenti, agenti e rappresentanti di commercio, partecipazione italiana a banche e fondi multilaterali, fondo di dotazione dell'Istituto centrale per il credito a medio termine, finanziamento degli investimenti e sviluppo infrastrutturale del Paese e commissario straordinario per l'attuazione dell'Agenda digitale. 

Scarica il testo

AC. 1117 DL Proroga termini (testo)

 

Scarica la sintesi della seduta

DL Proroga termini- I e V Camera hanno iniziato l'esame. Si attendono gli emendamenti (sintesi 5 settembre 2018)



Seguici sui Social


2

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni IstituzionaliPublic Affairs, Lobbying e Monitoraggio Legislativo e Parlamentare 

Vuoi ricevere tutti i nostri aggiornamenti in tempo reale? Seguici sui nostri canali social