La Conferenza dei capigruppo del Senato ha stabilito il calendario dei lavori dell’Aula in merito all’esame del disegno di legge recante bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e di bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021 (AS. 981, approvato dalla Camera).
Preso atto che la Commissione Bilancio non è riuscita a terminare i lavori sul provvedimento (nessuno degli emendamenti è stato votato in Commissione), la discussione generale in Aula inizierà tra pochi minuti e proseguirà fino alle 24.00.
Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissato alle 20.00 di oggi.
La discussione generale proseguirà domani dalle 9.00 alle 12.00. Verranno quindi esaminati gli emendamenti riferiti alla seconda sezione del ddl (articoli da 2 a 18).
Al termine il Governo presenterà il maxiemendamento interamente sostitutivo dell’articolo 1. Per la discussione sono previste 4 ore.
Alle 22.00 di domani, in diretta televisiva, sono previste le dichiarazioni di voto sulla fiducia e quindi la chiama dei senatori.
Seguiranno la presentazione della Seconda Nota di variazioni al bilancio, che sarà prima esaminata dalla Commissione Bilancio e quindi votata dall’Aula, e il voto finale.